ISCRIZIONI ONLINE A.S. 2022/2023

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’ App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Indicazioni per la compilazione del modulo per le iscrizioni online:
– Accedere all’Area www.istruzione.it/iscrizionionline/
– Registrarsi seguendo le istruzioni presenti sul sito (operazione possibile già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021).
– Ricercare la nostra scuola inserendo il codice scuola: BSPSO5500G
– Visualizzata la domanda di iscrizione, secondo il modello personalizzato dalla scuola, è possibile iniziare la compilazione in ogni sua sezione

Nota ministeriale Iscrizioni (qui)